L’opportunità in pillole

REGIONE VENETO – Iniziative editoriali e digitali di marketing territoriale

Purtroppo non puoi accedere a questo contenuto 😕

Però possiamo rimediare subito 🤓

Se non hai eseguito il login

Accedi cliccando qui

Se non sei registrato/a

Registrati in pochi clic da questa pagina

Se la prova di 30 giorni è scaduta

Richiedi un rinnovo gratuito rispondendo all'e-mail di iscrizione iniziale

i

Settori

Servizi

Territorio

Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza)

Destinatari

PMI e Micro Imprese

Tipologia di aiuto

Contributi a fondo perduto

Investimenti spesati

Sostegni

Complessità

Intermedia

Descrizione

La Giunta regionale, nel rispetto delle finalità statutarie, intende concedere contributi alle iniziative editoriali che hanno l’obiettivo di valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze locali del territorio Veneto con particolare ma non esclusivo riferimento alla Programmazione regionale dei Grandi Eventi, ai temi relativi ai Siti Unesco, ai XVI Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, al progetto strategico regionale “Green-tour verde in movimento” nonché altre iniziative di particolare valenza per il territorio del Veneto.

Soggetti beneficiari

Le richieste di contributo possono essere presentate da imprese, società private e pubbliche aventi fini di lucro e operanti nel settore editoriale- servizi di informazione, comunicazione e pubbliche relazioni, con esclusione di quelle operanti nei settori della programmazione e della promozione radio televisiva. 

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo concesso è determinato dal punteggio assegnato a ciascuna iniziativa considerata finanziabile, sino all’esaurimento del budget assegnato per il presente bando.

Ad ogni punto assegnato corrisponde un importo economico pari ad euro 1.000,00, fino ad un massimo di euro 30.000,00 che individua anche il punteggio massimo raggiungibile (30 punti).

Il contributo concesso in nessun caso potrà comunque superare 80% della somma indicata nel progetto oggetto della domanda di concessione dello stesso.

La dotazione finanziaria è di euro 250.000,00.

Attività finanziabili e Spese ammissibili

Sostegno alle iniziative editoriali.

Note
<p>La richiesta deve essere trasmessa esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected].<br /> Il criterio di valutazione è a graduatoria con attribuzione di punteggio.</p>
Codici ATECO ammissibili
J 58 Attività editoriali (58.11 Edizione di libri, 58.12 Pubblicazione di elenchi e mailing list, 58.13 Edizione di quotidiani, 58.14 Edizione di riviste e periodici, 58.19 Altre attività editoriali, 58.21 Edizione di giochi per computer, 58.29 Edizione di altri software)