Descrizione
Il bando concede un contributo a fondo perduto in conto esercizio al fine di mantenere e sostenere le attività legate alla vendita della stampa quotidiana e periodica operanti nei Comuni della Valnerina gravemente danneggiati dal sisma del 24 agosto 2016.
Soggetti beneficiari
I soggetti richiedenti il contributo dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- sede operativa o unità locale in uno dei seguenti Comuni della Valnerina:
- Arrone (TR);
- Cascia (PG);
- Cerreto di Spoleto (PG);
- Ferentillo (TR);
- Montefranco (TR);
- Monteleone di Spoleto (PG);
- Norcia (PG);
- Poggiodomo (PG);
- Polino (TR);
- Preci (PG);
- Sant’Anatolia di Narco (PG);
- Scheggino (PG);Sellano (PG);
- Vallo di Nera (PG).
- svolgere un’attività economica, anche non prevalente, rientrante tra le attività commerciali per la vendita della stampa quotidiana o periodica, ovvero svolgere un’attività economica, come risultante da visura camerale, con il seguente codice Ateco: 47.62.10 – Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici.
- appartenere alla categoria delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) ed essere iscritti ed attivi alla data del 30 giugno 2020 e alla data di presentazione della Domanda.
Entità e forma dell’agevolazione
La misura del contributo a fondo perduto in favore di soggetti beneficiari sopra indicati sarà determinato nel limite massimo di euro 4.000,00.
Le risorse stanziate per l’anno 2023 sono pari a 30.000,00 Euro.
Attività finanziabili e spese ammissibili
L’intervento consiste nella concessione di un contributo in conto esercizio a fondo perduto a sostegno delle attività legate alla vendita della stampa quotidiana e periodica.