L’opportunità in pillole

REGIONE PUGLIA – Concessione di aiuti a favore degli allevatori di bovini da latte 2023

Purtroppo non puoi accedere a questo contenuto 😕

Però possiamo rimediare subito 🤓

Se non hai eseguito il login

Accedi cliccando qui

Se non sei registrato/a

Registrati in pochi clic da questa pagina

Se la prova di 30 giorni è scaduta

Richiedi un rinnovo gratuito rispondendo all'e-mail di iscrizione iniziale

i

Settori

Agricoltura

Territorio

Puglia (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto)

Destinatari

PMI e Micro Imprese

Tipologia di aiuto

Contributi a fondo perduto

Investimenti spesati

Sostegni

Complessità

Intermedia
q

Data di apertura

04/09/2023 12:00
q

Scadenza

Bando chiuso

Cosa puoi fare adesso:

Attenzione: per accedere a questo bando l'azienda deve essere in possesso di specifiche qualifiche o iscrizioni. Trovi il dettaglio di questi requisiti nel testo riassuntivo qui sotto.

Descrizione

La crisi geopolitica determinatasi dalla guerra Russia-Ucraina continua a determinare aumenti di prezzi nel settore zootecnico.

La Regione Puglia con il presente bando intende concedere aiuti nel settore in parola, nel rispetto della Comunicazione C (2022) 7945 del 28.10.2022 “Quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia a seguito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina”.

Soggetti beneficiari

Possono accedere all’aiuto gli allevatori pugliesi che possiedano, alla data del 30.6.2022, bovini da latte di età superiore a 24 mesi e che abbiano percepito il pagamento della Domanda Unica 2021, che siano titolari di un fascicolo SIAN validato e in regola con gli obblighi previdenziali e che non abbiano beneficiato nel 2022 della medesima provvidenza.

Entità e forma dell’agevolazione

L’importo dell’aiuto, sotto forma di sovvenzione diretta, è stabilito in € 100/capo ovvero in un importo inferiore laddove la somma delle domande ammissibili superi la dotazione finanziaria dell’aiuto.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 150.000,00.

Attività finanziabili e Spese ammissibili

L’intervento di cui al presente bando è finalizzato all’attuazione di una apposita azione di sostegno, alle imprese che allevano bovini da latte.

Note
<p>La domanda deve essere firmata digitalmente, a pena inammissibilità ed esclusione, ed inoltrata solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a><br /> Le istanze di partecipazione al nuovo avviso pubblico saranno registrate e valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.</p>
Codici ATECO ammissibili
A 01 Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi (01.41 Allevamento di bovini da latte)