L’opportunità in pillole

REGIONE PUGLIA – Avviso pubblico Puglia Sounds Producers 2023

Purtroppo non puoi accedere a questo contenuto 😕

Però possiamo rimediare subito 🤓

Se non hai eseguito il login

Accedi cliccando qui

Se non sei registrato/a

Registrati in pochi clic da questa pagina

Se la prova di 30 giorni è scaduta

Richiedi un rinnovo gratuito rispondendo all'e-mail di iscrizione iniziale

i

Settori

Cultura, Servizi

Territorio

Puglia (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto)

Destinatari

PMI e Micro Imprese

Tipologia di aiuto

Contributi a fondo perduto

Investimenti spesati

Consulenze/Servizi

Complessità

Intermedia
Attenzione: per accedere a questo bando l'azienda deve essere in possesso di specifiche qualifiche o iscrizioni. Trovi il dettaglio di questi requisiti nel testo riassuntivo qui sotto.

Descrizione

Con il presente Avviso Puglia Sounds-TPP, coerentemente con quanto premesso, intende effettuare una ricognizione di progetti originali di produzioni multimediali audiovisive aventi la musica come linguaggio principale, al fine di definire una propria programmazione in streaming e di promuovere la distribuzione digitale degli stessi progetti per rafforzare un nuovo modello di produzione e di fruizione del sistema musicale pugliese.

Puglia Sounds-TPP intende incentivare il lavoro creativo finalizzato alla produzione di contenuti originali, promuovendo le collaborazioni tra artisti sia sua scala locale che internazionale.

Soggetti beneficiari

Possono presentare progetti originali di produzioni (nazionali o internazionali) multimediali, aventi la musica dal vivo come linguaggio principale, i soggetti di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica e le etichette discografiche, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere titolare di partita IVA/VAT Code con codice ATECO/NACE CODE 90.01.09 o 90.02.09 o 59.2. Per i soggetti non Europei, di essere soggetti di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica e/o etichette discografiche;
  • rispettare la normativa vigente in materia di rapporti di lavoro e dei contratti collettivi di lavoro del settore vigenti nello stato di provenienza del soggetto;
  • essere in regola con i versamenti contributivi nei confronti degli Enti Previdenziali;
  • non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare.

Entità e forma dell’agevolazione

Nell’ambito delle risorse disponibili per l’attuazione dell’intervento, si è stabilito di impegnare per la programmazione “Puglia Sounds PRODUCERS 2023” un budget di € 50.000,00 incluso iva.

La programmazione nell’intero periodo ha l’obiettivo di prevedere la pubblicazione e la distribuzione on line su piattaforme digitali di un totale di 5 produzioni multimediali “YOUNG” – per ciascuna delle quali è previsto un corrispettivo pari a euro 4.000,00 oltre IVA, se dovuta per legge – e di 8 produzioni multimediali “SENIOR” – per ciascuna delle quali è previsto un corrispettivo pari a euro 5.500,00 oltre IVA, se dovuta per legge.

Attività finanziabili e spese ammissibili

Le proposte per essere ammissibili devono essere relative a progetti originali di produzioni multimediali aventi la musica come linguaggio principale, e devono presentare le seguenti caratteristiche:

  • devono promuovere il sistema musicale regionale pugliese;
  • non devono essere già state pubblicate integralmente off line o on line;
  • devono prevedere la programmazione e la distribuzione su almeno una piattaforma digitale del progetto di produzione, nel periodo compreso tra il 1 agosto e il 31 ottobre 2023.

Le proposte progettuali saranno considerate YOUNG per i singoli artisti nati dal giorno 1 gennaio 1993 in poi o per i gruppi musicali in cui tutti i componenti siano nati dal giorno 1 gennaio 1993 in poi. Per i gruppi musicali formati da tre o più componenti è consentita la possibilità di includere nel progetto un artista nato in data antecedente al 1 gennaio 1993.

Le proposte progettuali che non rispetteranno i requisiti YOUNG saranno classificate come SENIOR. Le proposte progettuali saranno considerate SENIOR per i singoli artisti nati prima del 1 gennaio 1993 o per i gruppi musicali in cui i componenti siano tutti o in parte nati prima del 1 gennaio 1993.

Note
<p>I soggetti possono presentare le proposte inviandole a mezzo pec solo ed esclusivamente all’indirizzo [email protected].<br /> Il criterio di valutazione è a graduatoria con attribuzione di punteggio.</p>
Codici ATECO ammissibili
J 59 Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, di registrazioni musicali e sonore (59.20 Attività di registrazione sonora e di editoria musicale)
R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento (90.01 Rappresentazioni artistiche, 90.02 Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche)