L’opportunità in pillole

REGIONE PUGLIA – Avviso pubblico Puglia Sounds Export 2024

Purtroppo non puoi accedere a questo contenuto 😕

Però possiamo rimediare subito 🤓

Se non hai eseguito il login

Accedi cliccando qui

Se non sei registrato/a

Registrati in pochi clic da questa pagina

Se la prova di 30 giorni è scaduta

Richiedi un rinnovo gratuito rispondendo all'e-mail di iscrizione iniziale

i

Settori

Servizi

Territorio

Puglia (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto)

Destinatari

Libero professionista, PMI e Micro Imprese

Tipologia di aiuto

Contributi a fondo perduto

Investimenti spesati

Consulenze/Servizi

Complessità

Intermedia

Descrizione

Con il presente Avviso la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds e TPP, intende effettuare una ricognizione di progetti artistico-culturali musicali e di progetti artistico-culturali multidisciplinari, aventi la musica dal vivo come linguaggio principale, che promuovano il sistema musicale pugliese e che si svolgano all’estero, al fine di definire una propria programmazione internazionale e di rafforzare un modello di sviluppo per l’intero sistema musicale regionale.

Soggetti beneficiari

Possono presentare progetti artistico-culturali musicali o multidisciplinari, aventi la musica dal vivo come linguaggio principale, da realizzare all’estero, i soggetti regionali, nazionali o internazionali costituiti in qualsiasi forma giuridica, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione nel Registro delle Imprese con codici ATECO/NACE CODE 90.01 o 90.02. Per i soggetti non Europei, di essere titolari di documentazione attestante lo svolgimento di attività di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica
  • rispettare la normativa vigente in materia di rapporti di lavoro e dei contratti collettivi di lavoro del settore vigenti nello stato di provenienza del soggetto;
  • essere in regola con i versamenti contributivi nei confronti degli Enti Previdenziali.

Entità e forma dell’agevolazione

Sono ammissibili proposte:

  • “YOUNG” del valore indicativo massimo di euro 4.500,00 per proposta progettuale;
  • “SENIOR” del valore indicativo massimo di euro 10.000,00 per proposta progettuale.

La dotazione finanziaria ammonta a €100.000,00.

Attività finanziabili e spese ammissibili

Le proposte progettuali “YOUNG” devono prevedere una programmazione all’estero di uno stesso artista/gruppo di spettacoli musicali o di spettacoli multidisciplinari, aventi la musica come elemento
principale, da realizzare per un numero minimo di 3 giornate e un totale di minimo 3 concerti in n. 3 venue diverse in uno o più stati esteri, nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 dicembre 2024.

Le proposte progettuali “SENIOR” possono prevedere una programmazione all’estero di uno stesso artista/gruppo di spettacoli musicali o di spettacoli multidisciplinari aventi la musica dal vivo come linguaggio principale, da realizzare per un numero minimo di 6 giornate e un totale di minimo 6 concerti in n. 6 venue diverse, in almeno due stati esteri, nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 dicembre 2024.

I progetti presentati dovranno essere realizzati all’estero nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 dicembre 2024.

Note

La domanda deve essere presentata utilizzando il relativo form online.

Sono previste le seguenti scadenza:

  • 13:00 del 26 giugno 2024 per la programmazione compresa tra il 15 luglio e il 31 ottobre 2024;
  • 13:00 del 19 settembre 2024 per la programmazione compresa tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2024.
Codici ATECO ammissibili
R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento (90.01 Rappresentazioni artistiche, 90.02 Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche)