Descrizione
Con il presente Avviso si intende supportare iniziative che consentano ai giovani campani di valorizzare le loro esperienze e competenze nell’ambito culturale.
Soggetti beneficiari
L’Avviso si indirizza ad associazioni di promozione sociale (APS), associazioni e fondazioni culturali e giovanili singole o associate in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) e istituti scolastici pubblici secondari di secondo grado della Campania.
Il soggetto proponente, singolo o in ATS, deve aver realizzato, negli ultimi 3 anni, attività similari nell’ambito di intervento individuato dal presente Avviso, ed ottenuto finanziamenti per un importo complessivamente pari a quello richiesto.
Le proposte progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Entità e forma dell’agevolazione
La richiesta di supporto per la produzione di ciascuna proposta presentata non può essere superiore a euro 40.000,00.
Qualora la proposta progettuale venga ammessa, il supporto economico verrà concesso per un ammontare massimo di euro 40.000 e fino all’esaurimento delle risorse programmate.
Le risorse programmate per il presente Avviso pubblico ammontano a euro 542.000,00.
Attività finanziabili e Spese ammissibili
I progetti potranno essere delle seguenti tipologie:
- Laboratori didattici;
- Progetti didattici;
- Progetti culturali;
- Contest scolastici;
- Produzioni Audio;
- Produzioni Video.
I progetti dovranno avere una durata massima di 4 mesi e la conclusione delle azioni deve avvenire massimo entro il 30 settembre 2024.