Descrizione
La Camera di Commercio di Pistoia-Prato intende promuovere l’installazione di dispositivi di ricarica elettrica da parte delle imprese alberghiere della circoscrizione territoriale di competenza, costituita dal territorio della provincia di Pistoia e della provincia di Prato, al fine di favorire l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle o bassissime allo scarico e incentivare così forme di turismo eco-sostenibili.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente bando le Micro, Piccole e Medie Imprese che:
- siano regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese;
- abbiano sede e/o unità locali operative destinatarie dell’intervento nell’ambito della circoscrizione territoriale, come sopra costituita, della Camera di Commercio di Pistoia-Prato;
- svolgano, nelle localizzazioni oggetto dell’intervento, l’attività individuata dal codice ATECO 55.1 primario “Alberghi e strutture simili” e relative classi, categorie e sottocategorie (55.10 – 55.10.0 – 55.10.00);
- siano in regola con le vigenti disposizioni in materia di obblighi contributivi.
Entità e forma dell’agevolazione
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto in misura pari al 50% delle spese ammissibili e non potrà comunque superare l’importo massimo di € 5.000,00.
Sono ammissibili a contributo progetti di investimento con un ammontare minimo pari a € 3.000,00.
Alle imprese beneficiarie in possesso del rating di legalità in corso di validità alla data di presentazione della domanda, verrà riconosciuta una premialità di Euro 250,00 concedibile nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
La dotazione finanziaria è pari ad Euro 80.000,00.
Attività finanziabili e Spese ammissibili
Sono ammissibili a contributo progetti di investimento per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica. I dispositivi dovranno essere installati unicamente presso la sede legale e/o le unità operative situate nelle province di Pistoia o di Prato, ovvero in aree di pertinenza delle stesse.
Sono ammesse a contributo:
- le spese per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica;
- i costi di adeguamento del sistema elettrico connesse all’installazione.