Descrizione
La Camera di commercio di Mantova, nell’ambito delle proprie iniziative promozionali, intende sostenere le imprese mantovane che hanno partecipato in collettiva alla manifestazione “Vinitaly – 2023” che si è svolta a Verona presso Veronafiere dal 2 al 5 aprile.
Soggetti beneficiari
Possono usufruire delle agevolazioni previste dal presente bando le micro, piccole e medie imprese mantovane presenti nell’area coordinata da Unioncamere Lombardia e da Camera di commercio di Mantova del Padiglione Lombardia.
Le imprese che rientrano tra i beneficiari del presente bando, dal momento della presentazione della domanda e fino all’erogazione del contributo, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Mantova;
- essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti (DURC regolare).
Entità e forma dell’agevolazione
L’agevolazione disciplinata dal presente bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di 3.000,00 euro per azienda, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA.
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 15.000,00 euro.
Attività finanziabili e Spese ammissibili
È ammessa alle agevolazioni del presente bando la partecipazione in forma collettiva alla manifestazione Vinitaly 2023 nell’area coordinata da Unioncamere Lombardia e da Camera di commercio di Mantova del Padiglione Lombardia.