L’opportunità in pillole

CCIAA CHIETI PESCARA – Contributo a sostegno del collegamento marittimo Pescara Croazia 2024 -2026

Purtroppo non puoi accedere a questo contenuto 😕

Però possiamo rimediare subito 🤓

Se non hai eseguito il login

Accedi cliccando qui

Se non sei registrato/a

Registrati in pochi clic da questa pagina

Se la prova di 30 giorni è scaduta

Richiedi un rinnovo gratuito rispondendo all'e-mail di iscrizione iniziale

i

Settori

Trasporti

Territorio

Abruzzo (Chieti, Pescara)

Destinatari

PMI e Micro Imprese

Tipologia di aiuto

Contributi a fondo perduto

Investimenti spesati

Consulenze/Servizi

Complessità

Semplice
Attenzione: per accedere a questo bando l'azienda deve essere in possesso di specifiche qualifiche o iscrizioni. Trovi il dettaglio di questi requisiti nel testo riassuntivo qui sotto.

Descrizione

Il bando sostiene le iniziative imprenditoriali finalizzate allo sviluppo del servizio di collegamento marittimo per soli passeggeri tra il porto di Pescara e uno o più porti della Croazia, limitatamente al triennio 2024 – 2026.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di individuare un operatore economico a cui affidare, per il prossimo triennio, il servizio di trasporto passeggeri nel periodo estivo.

Soggetti beneficiari

Sono ammesse a presentare la propria istanza con relativa proposta di attivazione dei suddetti collegamenti tutte le imprese marittime aventi sede in Italia o negli Stati appartenenti all’Unione europea o di altri Stati Europei, i soggetti imprenditoriali italiani o di altri Paesi Europei, sia singolarmente che in associazione temporanea.

Per impresa marittima si intendono le imprese esercenti attività di trasporto marittimo e costiero di passeggeri, di linea e non, su natanti che siano progettati per navigare in mare aperto e in acque costiere.

Le imprese dovranno, altresì, essere regolarmente iscritte nel registro delle imprese in Italia o in similare registro professionale o commerciale del Paese ove è situata la sede principale dell’impresa e sono ammesse a partecipare solo se in possesso della documentazione indicata nel presente avviso.

Entità e forma dell’agevolazione

Tale azione pubblica avrà un valore massimo complessivo pari ad Euro 200.000,00, oltre Iva se dovuta, salvo offerte migliorative a ribasso.

Attività finanziabili e Spese ammissibili

Servizio di trasporto passeggeri dal porto di Pescara a uno o più porti della Croazia, per un minimo di due corse settimanali A/R, tra il venerdì e la domenica, per il periodo compreso tra il 1° luglio 2024 ed il 15 settembre 2026.

Note

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere trasmesse in via telematica al seguente indirizzo [email protected]
Il criterio di valutazione è a graduatoria con attribuzione di punteggio.

Codici ATECO ammissibili
H 50 Trasporto marittimo e per vie d'acqua (50.10 Trasporto marittimo e costiero di passeggeri, 50.30 Trasporto di passeggeri per vie d'acqua interne)